giovedì 19 maggio 2016

Comunicato Stampa - Presidio antifascista all'Esquilino sabato 21 maggio

Comunicato Stampa

L’Anpi di Roma invita tutti i sinceri democratici ad essere presenti Sabato 21 maggio dalle ore 9,00 in piazza Esquilino - lato Via Cavour - per manifestare compostamente e pacificamente per una Repubblica pienamente antifascista, per la difesa e l'attuazione della Costituzione.
L'iniziativa si è resa opportuna a seguito dell'annunciata manifestazione di piazza, in Italia ed in altre capitali europee, di organizzazioni che fanno esplicito richiamo al fascismo e alle passate dittature. La stessa iniziativa si è resa possibile a seguito del dialogo con le istituzioni promosso dall'Anpi, che ha visto i partiti politici, i movimenti sociali, i sindacati dei lavoratori e le associazioni di cittadini che hanno manifestato il proprio sdegno e la propria preoccupazione, collaborare per la realizzazione dell'iniziativa.
I problemi di ordine pubblico, sabato mattina, dovranno essere costituiti unicamente dai contenuti anticostituzionali della detta manifestazione e dalla contraddizione emersa tra uno Stato finora impotente di fronte al riemergere di ideologie condannate dalla Storia, ed organizzazioni che si ripresentano nel nostro paese legittimate dalla competizione politica, in collaborazione e sintonia con altri noti movimenti neonazisti europei.

Roma, 19 maggio 2016

ANPI Provinciale di Roma, via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA – www.anpiroma.org
Facebook ANPI Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.