mercoledì 7 dicembre 2016

Il presidente dell'ANPI Roma Fabrizio De Sanctis: al referendum importante risultato, ma NON BASTA UN NO

Il presidente dell'ANPI Roma Fabrizio De Sanctis: al referendum importante risultato, ma NON BASTA UN NO

Carissimi compagni,
l'importante risultato del referendum costituzionale è stato ottenuto anche grazie al grande impegno profuso dalla nostra associazione. A partire dalla raccolta delle firme fino al risultato del 4 dicembre siamo stati in campo per oltre otto lunghissimi mesi con tantissime iniziative pubbliche a Roma e in Provincia. Il primo pensiero è quindi di ringraziamento a tutte le sezioni, a tutte le compagne e a tutti i compagni che si sono spesi generosamente e senza riserve, preziosamente, al fianco di tutti quei partiti, movimenti, sindacati ed associazioni che hanno voluto difendere la Costituzione. Oltre al fondamentale risultato positivo conseguito, avete col vostro impegno rafforzato l'Anpi, reso effettivo il passaggio del testimone che nel 2006 tanti giovani hanno voluto raccogliere dai e coi partigiani, perché l'Associazione avesse nuova vita facendo vivere nel terzo millennio i suoi ideali fondativi.  

A differenza di quanto veniva sostenuto dai nostri avversari, siamo però consapevoli che NON BASTA UN NO. Siamo infatti chiamati adesso a proseguire il nostro lavoro di difesa e attuazione dei valori della Resistenza e della Guerra di Liberazione, per la piena attuazione dei principi  espressi nella Costituzione Repubblicana. 

Il presidente del Comitato Provinciale dell'ANPI Roma Fabrizio De Sanctis


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.