martedì 26 giugno 2018

ANPI provinciale di Roma: soddisfazione per l'approvazione della mozione antifascista - no a vie e piazze nominate a fascisti e razzisti

ANPI provinciale di Roma: soddisfazione per l'approvazione della mozione antifascista - no a vie e piazze nominate a fascisti e razzisti

Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma esprime soddisfazione per la presentazione e l’approvazione da parte del Consiglio Comunale di Roma Capitale delle mozioni volte ad introdurre il divieto di nominare vie, piazze, luoghi e strutture pubbliche ad esponenti politici “portatori di ideologie riconducibili al disciolto partito fascista o a persone che si siano esposte con idee antisemite e razziali” e ad inibire qualsiasi iniziativa di intitolazione di strade a tali personaggi.
Importante anche avere fatto riferimento ai valori costituzionali dell'antifascismo da inserire nello statuto comunale, così da offrire nuovi elementi normativi al divieto di ogni manifestazione fascista e razzista. Anche per questo saremo vigili nei prossimi mesi e disponibili a fare la nostra parte affinché tali intendimenti diventino concreti.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.