02 luglio 2018

Ancora vili atti fascisti: dura condanna dell'ANPI provinciale di Roma - si consegnino alla giustizia gli autori e si sciolgano le organizzazioni


Vili atti fascisti: dura condanna dell'ANPI provinciale di Roma - si consegnino alla giustizia gli autori e si sciolgano le organizzazioni

Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma condanna i vili attacchi fascisti che si sono succeduti in queste ultime ore nella capitale, a Cinecittà sono state aggredite le sedi di Pd, Potere al popolo, Corto circuito e Spartaco. Giovani del Pd denunciano di essere rimasti barricati per ore nella sede di via Chiovenda a causa delle minacce dei fascisti di Forza Nuova, che hanno lasciato sui muri scritte del partito e dell’organizzazione studentesca L.S. a firma delle loro gesta.
L’Anpi esprime la più fattiva solidarietà agli studenti minacciati e ai destinatari delle attenzioni di tali bestialità e si mette al servizio di una grande risposta unitaria e democratica a tali provocazioni, a cominciare dal coordinamento antifascista di zona che si riunirà in Via Chiovenda mercoledì 4 luglio alle 18. Le gravissime modalità con cui si è svolta l’ultima aggressione provochi una reazione unanime di sdegno e condanna e l’immediata azione delle autorità competenti che individuino e consegnino alla giustizia gli autori materiali delle violenze.
Le organizzazioni come Forza Nuova, che si rendono protagoniste di episodi di violenza politica rifacendosi direttamente al passato regime fascista, hanno passato il segno e devono essere sciolte, secondo quanto previsto da Costituzione e leggi della Repubblica per le organizzazioni di stampo fascista e razzista.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.