giovedì 25 ottobre 2018

27 Ottobre: San Lorenzo antifascista in piazza con i partigiani





L’ANPI Provinciale di Roma, insieme alle associazione e ai movimenti territoriali di San Lorenzo, con la partecipazione dei sindacati e delle organizzazioni democratiche, di fronte al clima di odio e di violenza che si sta generando nel paese negli ultimi tempi, all’interno del quale prendono forma progetti politici e movimenti avversi alla democrazia e all’ordinamento costituzionale, invita le cittadine e i cittadini, le forze politiche e sociali, le organizzazioni sindacali, il mondo dell’associazionismo, a partecipare alla manifestazione pacifica e democratica che si svolgerà il 27 Ottobre 2018 alle ore 14:00 a Piazza dell’Immacolata. La città di Roma, Medaglia d’Oro al Valore Militare per la Guerra di Liberazione non merita oggi l’ennesima provocazione da parte di gruppi che si richiamano alla dittatura fascista. Il quartiere di San Lorenzo, storico luogo di tradizioni democratiche e antifasciste, zona popolare e operaia della città, che alla Resistenza ha dato molti dei suoi figli, deve continuare ad essere un luogo dove i valori della liberà e solidarietà e dove i principi costituzionali di uguaglianza e giustizia sociale siano sempre affermati, ribaditi e applicati. Saremo in piazza con i nostri partigiani e le nostre partigiane per ricordare che Roma e San Lorenzo erano, sono e saranno sempre antifascisti.













Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.