sabato 27 luglio 2019

Uccisione del Vicebrigadiere Mario Cerciello Rega: comunicato stampa della sezione ANPI “Guido Rattoppatore – Omero Ciai”

La sezione Roma Centro Storico dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia partecipa al dolore della famiglia di Mario Cerciello Rega, vicebrigadiere dei Carabinieri ucciso venerdì mattina da un vile assassino mentre faceva il proprio dovere.
Il vicebrigadiere era conosciuto e stimato nel rione e gli iscritti alla nostra sezione dell’ANPI ne hanno apprezzato l’umanità e la dedizione al proprio difficile lavoro.
Onoriamo in Mario Cerciello Rega un militare e un servitore dello Stato caduto nell'adempimento del dovere, mentre difendeva la legalità della nostra Repubblica democratica.
La sezione ANPI “Guido Rattoppatore – Omero Ciai” esprime la propria indignazione verso tutte le squallide speculazioni politiche razzistiche che alcuni individui hanno voluto montare per sfruttare la morte di un uomo onesto e giusto.

Roma, 27 luglio 2019



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.