lunedì 2 marzo 2020

8 marzo 2020: Sezione ANPI di Pomezia - Per fortuna che ci sei! Passeggiata della sorellanza tra parole, colori e musica



Per l'8 marzo la sezione ANPI di Pomezia "Teresa Mattei e le altre" ha organizzato una "passeggiata della sorellanza" insieme ad alcune realtà femminili presenti sul territorio: Sportello Donne, Ohana e Madre Terra
In occasione della Giornata internazionale della Donna, Pomezia diventerà teatro di una performance itinerante a cielo aperto, una passeggiata tra colori, musica e parole che metterà al centro le donne. Un viaggio nei luoghi della città – giardini e piazze – per celebrare le eroine di tutti i giorni, donne importanti e donne comuni, che tessono le fila della nostra comunità: madri, figlie, amiche, sorelle.
La manifestazione si concluderà con la lettura e interpretazione teatrale del discorso tenuto da Teresa Mattei all'Assemblea Costituente per l'articolo 3 della Costituzione, seguita dalla piantumazione di una pianta di mimosa. Verrà esposto un dipinto di Teresa Mattei e una mostra di ritratti di donna realizzata dalle bambine e dai bambini della scuola primaria Trilussa. Le classi IV hanno partecipato ad alcune giornate formative ANPI su Resistenza, Costituzione e Madri Costituenti, all'interno del progetto "Oltre il rossetto" a cui abbiamo partecipato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.