01 marzo 2010

Elezioni regionali del Lazio. Nota del Presidente Massimo Rendina

Le elezioni regionali stanno assumendo un carattere che trascende l’ambito amministrativo volendo la compagine governativa dare loro significato politico. 
L’ A.N.P.I. non si sottrae a tale sfida pur ritenendola impropria e provocatoria. Confida perciò nei candidati al Consiglio Regionale del Lazio presentati dai partiti di opposizione, candidati che per esperienza e capacità corrispondono alle esigenze peculiari dell’ istituzione regionale, ma che sono anche figure rappresentative della cultura democratica che il centro destra sta sovvertendo con l’ intento di istaurare in Italia un regime autoritario parafascista. L’ A.N.P.I., per mandato storico resistenziale impegnata nella difesa e promozione dei valori costituzionali, presidio delle articolazioni democratiche, segnala pertanto agli iscritti e a quanti ne condividono gli ideali i candidati a consiglieri regionali che appartengono alla nostra associazione, nella convinzione che possano meglio assolvere ai compiti cui saranno delegati garantendo le libertà fondamentali espresse dalla Guerra di Liberazione. Pur nel rispetto delle scelte elettorali, come è nostro costume, segnaliamo per l’elezione al Consiglio del Lazio FABIO NOBILE membro del nostro coordinamento delle forze democratiche e SYLVIA GARAMBOIS, figlia di un partigiano, giornalista professionista, già segretaria  responsabile dell’Associazione della Stampa Romana. 

Massimo Rendina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.