01 marzo 2011

MEMORIA 44, tra eventi e racconti, storie della Roma occupata





Una iniziativa della Sezione ANPI “don Pappagallo” Esquilino-Monti-Celio, con il Circolo PD Esquilino, i Giovani Democratici PD Esquilino, l’Associazione “Il Cielo sopra l’Esquilino”.
Memoria 44, una rievocazione di storie individuali proiettandole sullo sfondo degli eventi drammatici nella Roma occupata dai nazifascismi. Dove nella vita di ognuno si aprono nuove emergenze, interrogativi: sopravvivere, affrontare la paura, la morte, assistere ai crimini, decidere di Resistere, scegliere come Resistere.
Reading con giovani interpreti, da un’idea di Antonio Gasbarrone e Riccardo Ducci.
Una serata di sottoscrizione per il Museo Storico della Liberazione di via Tasso, a rischio di chiusura a causa dei tagli del governo. Con la partecipazione di:
- Antonio Parisella (Presidente Museo della Liberazione di via Tasso)
- Emiliano Pittueo (Assessore alla Memoria I Municipio di Roma)


Domenica 6 marzo, pre 20.30
Via Galilei 57, Esquilino, Metro A Manzoni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.