28 aprile 2011

Iniziativa della Sezione A.N.P.I. M. Musu e M.T. Regard-II Municipio. La P2 nei diari segreti di Tina Anselmi

Lunedì 2 maggio, alle ore 18 presso la libreria Rinascita di Via Savoia, 30 la nostra SEZIONE ANPI MUSU REGARD ROMA II MUNICIPIO ospita un incontro sui diari privati di Tina Anselmi tenuti nel periodo di presidenza della Commissione d’inchiesta sulla Loggia P2 e pubblicati ora da Chiarelettere. Con la curatrice della raccolta Anna Vinci, ci saranno Walter Veltroni e Roberto Di Giovan Paolo. A moderare, il giornalista Piero Corsini (Rai Tre La Storia Siamo Noi), Daniela Poggi leggerà alcuni brani. Sono stati invitati gli insegnanti degli Istituti Scolastici del Municipio e rappresentanze di studenti.

Vi preghiamo di dare la massima diffusione all'evento soprattutto alle giovani generazioni. Vi ricordo, come riportato anche nel nostro comunicato che la nostra Sezione vuole impegnarsi nella trasmissione della memoria dei fatti salienti della vita della Repubblica ai giovani perché siano protagonisti dei valori trasmessi con la costituzione 60 anni fa anche attraverso la lettura della storia italiana più recente - pertanto consideriamo la pubblicazione dei diari dell’Anselmi, una lucida testimonianza della metà degli anni ’80 dei pericoli che può correre la democrazia, una occasione di conoscenza di straordinaria attualità.

Elena Improta
Segretario