28 marzo 2012

Bella manifestazione dell'ANPI ad Ostia. Un articolo di Carlo A. Porrini

Sabato 24 Marzo, in concomitanza con le commemorazioni delle Fosse Ardeatine, l'ANPI Provinciale di concerto col il Comitato Romano Antifascista, ha organizzato una bella manifestazione qui ad Ostia nella piazza antistante la sede
del XIII Municipio per onorare la memoria delle vittime del nazifascismo e per condannare i recenti atti di violenza messi in atto da neofascisti di Casa Pound.
Hanno preso la parola il Presidente Polcaro, Nassi, Calò, De Sanctis, la Prof.ssa Livia Compagnioni del Circolo "Elio Farina", esponenti dei partiti
di opposizione, consiglieri circoscrizionali, il rappresentante della CGIL, due giovani attori del teatro del Lido già vittime dell'aggressione fascista nel passato mese di febbraio, la presidente del Circolo ANPI di Casal Bruciato che ha portato la testimonianza sull'ultimo vile atto squadristico avvenuto in quella parte di Roma.
Numerosi iscritti all Circolo "Elio Farina" hanno partecipato e sono stati determinanti per la buona riuscita della manifestazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.