25 maggio 2012

Varie iniziative dalla Sezione ANPI Giordano Sangalli VII Municipio

Due appuntamenti e un omaggio letterario.
Il “Tè della memoria”: premiazione di una classe della scuola per il concorso letterario in collaborazione con l’ANPI "Giordano Sangalli" e l’intervento straordinario di due Partigiane, Giovanna Marturano e Teresa Vergalli e del sig. Giuseppe Bolgia, figlio di Michele, “l’Angelo del tiburtino”. Consegna attestati “Progetto mese della Memoria 2012”, esposizione della mostra "VIII zona, materiali sulla Resistenza".
Domenica 27 maggio ore 10,30, scuola San Benedetto, via dei Sesami, 20,

“La Costituzione italiana dei bambini”. Il 30 maggio alle ore 10:00 al teatro “San Felice”

“Storie da Centocelle ribelle”, un e-book omaggio con le vicende del quartiere durante la Resistenza, di Riccardo Sansone, illustrazioni di Claudio Nevskj Civitella.
Per richiedere gratuitamente l’e-book, 27 pagine in formato elettronico, contattare la sezione A.N.P.I. “Giordano Sangalli”, pagina Facebook Anpi Centocelle.