25 maggio 2012

Varie iniziative dalla Sezione ANPI Giordano Sangalli VII Municipio

Due appuntamenti e un omaggio letterario.
Il “Tè della memoria”: premiazione di una classe della scuola per il concorso letterario in collaborazione con l’ANPI "Giordano Sangalli" e l’intervento straordinario di due Partigiane, Giovanna Marturano e Teresa Vergalli e del sig. Giuseppe Bolgia, figlio di Michele, “l’Angelo del tiburtino”. Consegna attestati “Progetto mese della Memoria 2012”, esposizione della mostra "VIII zona, materiali sulla Resistenza".
Domenica 27 maggio ore 10,30, scuola San Benedetto, via dei Sesami, 20,

“La Costituzione italiana dei bambini”. Il 30 maggio alle ore 10:00 al teatro “San Felice”

“Storie da Centocelle ribelle”, un e-book omaggio con le vicende del quartiere durante la Resistenza, di Riccardo Sansone, illustrazioni di Claudio Nevskj Civitella.
Per richiedere gratuitamente l’e-book, 27 pagine in formato elettronico, contattare la sezione A.N.P.I. “Giordano Sangalli”, pagina Facebook Anpi Centocelle.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.