09 novembre 2012

Comunicato Stampa del Coordinamento romano antifascista a difesa dell’ordine democratico e della Costituzione

Coordinamento romano antifascista a difesa dell’ordine democratico e della Costituzione
Comunicato stampa
La manifestazione nazifascista di domani è una offesa ai valori costituzionali, una violenza alla città e un oltraggio alla sua popolazione.
La manifestazione del Movimento Sociale Europeo che si terrà domani a Roma non sarebbe dovuta essere autorizzata dalle autorità competenti. Le vie della Capitale, città Medaglia d’Oro per il Risorgimento e la Resistenza, saranno oltraggiate da simboli e icone di ideologie proprie di forme dittatoriali che hanno causato milioni di morti, odio e terrore. Non è solo un problema di ordine pubblico, ma di civiltà.
L’apologia di reato dei movimenti e delle forze politiche di estrema destra che hanno aderito al corteo è evidente sia nei progetti politici spesso eversivi, che nelle cronache recenti di aggressioni e intolleranze verso i cittadini democratici che si riconoscono nei valori della Costituzione. Il Coordinamento romano antifascista a difesa dell’ordine democratico e della Costituzione si rivolge ancora una volta a tutte le istituzioni democratiche affinché vigilino e perseguano qualsiasi apologia, e a tutta la popolazione perché recuperi una reale coscienza democratica e stigmatizzi con forza qualsiasi tentativo di resuscitare ciò che il 25 aprile del 1945 è già stato cancellato.
Roma, 9 novembre 2012
Coordinamento romano antifascista a difesa dell’ordine democratico e della Costituzione
ANPI-ANPPIA-FIAP-ANED-ANEI -IDV - PD- PdCI - PRC- PS- SEL- VERDI- CGIL- CISL-UIL- USB

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.