03 giugno 2013

Comunicato Stampa: appello al voto per democrazia e antifascismo

Ballottaggio a Roma - L'Anpi ai cittadini:"Andate alle urne per esercitare con il diritto al voto la sovranità popolare: la città ha bisogno di un reale cambiamento democratico e antifascista"

“Auspichiamo un totale cambiamento nell'amministrazione della città, ma non c'è democrazia né antifascismo senza partecipazione al voto. Per questo nel giorno della ricorrenza della liberazione di Roma dal nazifascismo, ci rivolgiamo a tutti i cittadini democratici ed antifascisti affinché si rechino alle urne il 9 e 10 giugno per eleggere il nuovo sindaco di Roma”.

Lo dichiara in una nota l'Anpi di Roma che prosegue: “La sovranità popolare non ha senso se i titolari non la esercitano con il voto, rinunciarci significa rinunciare alle proprie responsabilità civiche e morali”. “Quest'anno, ricorenza del 70 anniversario della Resistenza, l'ANPI di Roma, come sempre, sarà nei luoghi che ricordano la lotta contro i fascisti e gli invasori nazisti, con nel cuore la memoria di quanti sono morti per mano nazifascista e con l'augurio che il prossimo 4 giugno Roma torni ad avere un sindaco antifascista. L'antifascismo oggi, come scritto nella Costituzione, – conclude la nota – deve continuare ad essere un valore condiviso, al pari dei diritti civili, contro ogni forma di violenza politica, di discriminazione e razzismo, per favorire la cultura democratica e la conoscenza storica quali elementi irrinunciabili del nostro vivere civile”.

Roma, 3 giungo 2013 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.