25 giugno 2013

Comunicato Stampa: "No alla trasformazione di Affile nella nuova Predappio laziale"


Comunicato Stampa
Anpi Roma: "No alla trasformazione di Affile nella nuova Predappio laziale"
L'associazione dei partigiani critica la manifestazione del 29 giugno sul maresciallo Graziani


"Affile sta diventando la nuova Predappio laziale". È l'allarme lanciato dall'Anpi di Roma che, in un comunicato, critica duramente "la nuova iniziativa organizzata nella cittadina laziale il 29 giugno in onore del maresciallo Rodolfo Graziani, criminale di guerra e ministro della Repubblica Sociale di Mussolini, dall'omonima associazione a lui intitolata", con ospiti, cena e festa finale a Radimonte: il parco pubblico che ospita il mausoleo del gerarca fascista.
"Siamo sconcertati dal silenzio delle istituzioni nazionali e del governo di fronte a queste manifestazioni di apologia del fascismo, che pure hanno sollevato forti perplessità a livello internazionale", ha dichiarato l'Anpi di Roma. "Non si può onorare la memoria di un collaborazionista dei tedeschi e di un conclamato criminale di guerra e anche l'organizzazione di conferenze a senso unico, con relatori tutti schierati per Graziani, senza alcun contraddittorio, dimostra come il mausoleo e le celebrazioni di Graziani siano figlie di una cultura illiberale e non democratica".

Roma, 25 giugno 2013
ANPI Roma - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA – www.anpiroma.org

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.