01 giugno 2014

70° della liberazione di Roma. Il 3 giugno con la Sez. Anpi Appio

doppio appuntamento dalla sezione ANPI Appio 'Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia', 

MARTEDI 3 GIUGNO ORE 12
Stazione Carabinieri “Fortunato Caccamo” via Britannia 37

Omaggio al Carabiniere Fortunato Caccamo, al quale è intestata la Stazione, Medaglia d’oro al V.M., fucilato dai nazifascisti il 3 giugno 1944 al Forte Bravetta con altri valorosi Militari antifascisti.

Partecipa l’Assessora alla Cultura del VII Municipio CHIARA GIANSIRACUSA.

La cerimonia avrà breve durata, si raccomanda la massima puntualità.


La sezione ANPI Appio ringrazia il Comando Carabinieri San Giovanni e il VII Municipio per la graditissima collaborazione e partecipazione.

MARTEDI 3 GIUGNO ORE 15
Archivio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito
via Etruria 23

Visita guidata a cura del Col. ANTONINO ZARCONE capo Ufficio Storico SME.

L’Archivio Storico SME conserva il prezioso patrimonio documentale della Storia dell’Esercito Italiano dal Risorgimento alla Guerra di Liberazione, fino ai giorni nostri.

Si raccomanda la massima puntualità.

La sezione ANPI Appio ringrazia l’Ufficio Storico SME per il graditissimo invito e la cortesissima disponibilità.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.