09 agosto 2014

Manifesti contro negozi dei commercianti ebrei: vergogna della città di Roma di fronte al mondo, no alle ideologie nazifasciste

Associazione Nazionale Partigiani d'Italia – ANPI Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
Manifesti contro negozi dei commercianti ebrei: vergogna della città di Roma di fronte al mondo, no alle ideologie nazifasciste

Una vergogna per la città di Roma di fronte al mondo intero. L'Anpi provinciale esprime la più dura condanna per i manifesti del gruppo di estrema destra Militia, apparsi oggi a Roma, che invitano al boicottare i negozianti ebrei con una 'lista nera' delle attività commerciali. Un gesto che ci riporta indietro alle ideologie nazifasciste, un segno preoccupante di degrado culturale e storico. Esprimiamo solidarietà ai commercianti romani di religione ebraica e chiediamo alle forze dell'ordine di individuare ogni responsabile di tale ingiuria. Dobbiamo lavorare di più assieme a tutte le istituzioni cittadine al fine di prevenire, soprattutto tra i giovani, con i valori positivi della cultura democratica e antifascista qualsiasi forma di razzismo e di ritorno al passato.
Roma, 9 agosto 2014



ANPI Provinciale di Roma, via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA –www.anpiroma.org


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.