15 dicembre 2014
L'ANPI di Roma piange la scomparsa di Bianca Bracci Torsi
Bianca ha contribuito, seppur giovanissima, alla Resistenza partigiana nella sua Toscana.
Militante PCI e poi tra i fondatori del Partito della Rifondazione Comunista, è stata dirigente dell'ANPI di Roma, città dove da decenni risiedeva diventando punto di riferimento centrale per tutto l'antifascismo romano.
L'ANPI di Roma perde una compagna appassionata, intelligente, contraddistinta da una prorompente umanità che tarsmetteva a chiunque avesse la fortuna di condividere con lei percorsi politici e umani.
La camera ardente verrà allestita questo pomeriggio, dalle ore 17:00 alle 22:00 presso la sede nazionale del PRC in Via Flaminia, 53.
I funerali si terranno domani, martedì 16 dicembre, alle ore 10:00 presso il tempio egizio al cimitero del Verano.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.