29 luglio 2016

Comunicato stampa ANPI/ARCI Roma. Consegnati diversi carichi di beni al Centro Baobab.

Comunicato Stampa


L'ANPI e l'ARCI di Roma hanno consegnato diversi carichi di beni di prima necessità ai migranti in transito al centro di via Cupa "Baobab". 
Il dovere di ogni antifascista e antirazzista si esprime attraverso l'accoglienza, sancita, peraltro, dall'articolo 10 della Costituzione Italiana: «Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge»
I nuovi fascismi, infatti, si esprimono attraverso il razzismo ma oggi, consegnando il materiale che abbiamo raccolto, abbiamo soprattutto portato solidarietà ed aiuto concreto alle persone che soffrono per rimediare a vuoti normativi e carenze istituzionali. 

Fabrizio de Sanctis - Presidente ANPI Roma
Simona Sinopoli - Presidentessa ARCI Roma

Roma, 29 Luglio 2016

ANPI Provinciale di Roma, via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA 
Blog: www.anpiroma.org
Social: Facebook ANPI Roma | Twitter @AnpiRoma


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.