23 maggio 2017

27 maggio 2017 - Sez. Trullo - Magliana "Franco Bartolini"

Sabato 27 maggio, nell'ambito della giornata nazionale dell'ANPI contro i fascismi, la sezione Trullo-Magliana "Franco Bartolini" sarà presente in piazza Caterina Cicetti al Trullo dalle ore 10 alle 12 con un gazebo informativo.
Invitiamo tutti a partecipare a questo importante appuntamento.
Una iniziativa che intende costruire nel Paese una diffusa coscienza nazionale sul problema dell'intensificarsi del fenomeno e della minaccia neofascista in Italia e nel mondo, dei razzismi, della xenofobia e sulla necessità, quindi, di una piena attuazione dei principi e dei valori della Costituzione nata dalla Resistenza.
Odio gli indifferenti-Sono Partigiano
Antifascismo-Costituzione-Democrazia

Un'iniziativa unica nel suo genere che segna un ulteriore e importante passo in avanti della nostra Associazione sul fronte del contrasto giuridico, sociale e culturale ai fascismi". Con queste parole Carlo Smuraglia, Presidente nazionale ANPI, lancia la Giornata antifascista che si svolgerà in tutta Italia sabato 27 maggio. In Italia, in particolare, assistiamo a sempre più diffuse manifestazioni di apologia del fascismo, come il recente raduno al Cimitero maggiore di Milano in onore dei repubblichini di Salò, che sembrano non avere adeguate risposte e attenzione da parte delle istituzioni e della politica. Ancora più grave è l'impatto sulle giovani generazioni delle dimostrazioni di forza e odio che imperversano in modo particolarmente preoccupante nel web: su Facebook, secondo l'inchiesta del quindicinale dell'ANPI sono 500 le pagine apologetiche del fascismo e del razzismo.