13 gennaio 2019

25 gennaio 2019: ANPI Marino - rappresentazione teatrale "Olocausti"

 
In occasione della Giornata della Memoria invitiamo tutti ad assistere alla rappresentazione di “ Olocausti” presso la Sala Teatro Vittoria, venerdì 25 alle ore 12.
 
Il 27 gennaio 1945 l’Armata Rossa apriva i cancelli di Auschwitz e rivelava al mondo l’orrore dei campi di concentramento.
Milioni di persone ,ebrei, oppositori politici, militari, omosessuali, zingari, portatori di handicap ,sterminate in nome di una folle ideologia che divideva l’umanità in razze superiori e inferiori. 
A tutto ciò si contrappose l’eroica Resistenza Europea , attiva in ogni nazione sottomessa dalle forze nazifasciste: uomini e donne che diedero la loro vita per un mondo senza odi e prevaricazioni. La legge che ha istituito la Giornata della Memoria ha inteso ricordare questi eroici combattenti.
Dalla ceneri di una Europa devastata dalla guerra e dalla follia delle discriminazioni nascerà una coscienza civile improntata alla convivenza pacifica e al rispetto dei diritti dell’uomo: il patrimonio culturale e politico che oggi dobbiamo difendere ! 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.