10 gennaio 2019

L'ANPI Roma contro la manifestazione di FN a Magliana il 12 gennaio p.v.


Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma esprime grandissima preoccupazione per l’annunciata manifestazione di Forza Nuova per sabato 12 gennaio alla Magliana anche alla luce dei gravissimi fatti di violenza di cui l’organizzazione neofascista si è macchiata in tutta la città di Roma, per ultima l’aggressione di pochi giorni fa alla troupe dell’Espresso.
Ogni iniziativa dell’estrema destra è divenuta occasione di ostentazione di simbologie e rituali fascisti e vengono palesemente e intenzionalmente sfidate le leggi vigenti in materia di apologia di fascismo. Nel rispetto della Costituzione ed in applicazione della legge Scelba n.654 del 1952 e della legge Mancino n.205 del 1993, l’ANPI di Roma, ritenendo che non possa essere mai rilasciata l’autorizzazione a siffatte sfilate, ha scritto nuovamente a Prefetto e Questore di Roma chiedendo una ferma e decisa presa di posizione delle Autorità preposte all’ordine pubblico e delle Istituzioni della Repubblica nel solco dettato dalla Costituzione Italiana.
Chiediamo l’immediata applicazione delle leggi e della Costituzione: siano sciolte le organizzazioni fasciste, chiuse le loro sedi e i responsabili di aggressioni e pestaggi siano messi in condizione di non poter più nuocere alla società.





Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.