15 marzo 2019

23 marzo 2019: no alle "manifestazioni" di forza nuova nell'anniversario dei 100 anni di dittatura, guerre di conquista, crimini contro l'umanità, bombe, stragi, aggressioni ...


Il 23 marzo p.v. grande giornata di attività per l’organizzazione neofascista forza nuova: a Roma vorrebbero contestare il presidente cinese Xi Jinping, il quale, abituato a manifestazioni numericamente proporzionali al popolo che governa probabilmente neanche si accorgerà di quelle poche decine di persone che lo contestano non si capisce poi bene il motivo. Poi nel pomeriggio fn intende manifestare contro il sindaco Montino, forse per la vaga assonanza tra Cina e Fiumicino. Quindi, ad una certa ora, quando la fame comincerà a farsi sentire, i militanti potranno ascoltare una “conferenza” sui 100 anni di "rivoluzione", che dalle bettole di Milano arriva fino ad un ristorante di Ostia davanti a un piatto di manicaretti e un bicchiere di vino. In mezzo un ventennio di dittatura, guerre di conquista, crimini contro l’umanità, bombe, stragi, aggressioni, razzismo, sessismo, stupri…
Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma protesta innanzi tutto per le eventuali autorizzazioni concesse a manifestare ad una organizzazione fascista fuori dall’arco costituzionale, che dovrebbe essere sciolta in virtù della Costituzione e delle leggi in vigore e ne chiede naturalmente la revoca. Chiama le Istituzioni a vigilare affinché qualora vengano commessi ulteriori reati gli stessi vengano perseguiti d’ufficio, soprattutto quelli previsti dalle Leggi Scelba e Mancino.







Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.