19 aprile 2019

18 aprile 2019: congresso fondativo della sezione ANPI di Civitavecchia "Fernando Barbaranelli e Ezio Marroncelli"

Si è tenuto ieri il congresso costitutivo della sezione ANPI di Civitavecchia. Ai lavori, presso la Biblioteca comunale, erano presenti, tra gli altri, i compagni Fabrizio De Sanctis e Valerio Bruni, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’ANPI provinciale di Roma.
Il Congresso, svoltosi in una aula gremita al limite della capienza, ha registrato numerosi interventi da parte di comuni cittadini e rappresentanti delle istituzioni e durante i lavori sono state sottoscritte e registrate oltre 200 adesioni.
L’Assemblea congressuale ha quindi deliberato l’apertura della sezione Anpi di Civitavecchia, intitolata ai comandanti Partigiani Fernando Barbaranelli ed Ezio Marroncelli, approvando contestualmente, e per acclamazione, un documento politico che richiama i valori dell’antifascismo e della Resistenza, quali elementi fondanti della nostra Costituzione, e sottolinea il ruolo dell’ANPI nella difesa di tali, imprescindibili valori.
Al termine dei lavori, il Comitato direttivo votato all'unanimità dalla platea congressuale (e composto da Riccardo Sorrentino, Francesca Megna, Antonello Angelini, Nicolino Paoli, Dario Bertolo, Lucia Bartolini, Dario Oliva, Gino Lorenti Garcia, Alessio Crisostomi, Gennaro De Crescenzo, Giorgio Gargiullo, Emilia Iacoponi e Giordano Luciani), ha eletto i propri organismi Statutari: Presidente Giorgio Gargiullo, Vicepresidenti Lucia Bartolini e Francesca Megna, Segretario Giordano Luciani, Responsabile amministrativo Dario Bertolo.
Già da domani, la sezione Anpi Barbaranelli-Maroncelli di Civitavecchia, sarà operativa ed al lavoro per l’organizzazione della Festa del 25 aprile, di cui a breve comunicherà in conferenza stampa i dettagli.