30 aprile 2019

Lettera al Prefetto. La manifestazione di FN sulla Collatina va vietata. Va garantita la sicurezza degli abitanti del campo Rom di Via Salviati.

Alla cortese attenzione di Paola Basilone Prefetto di Roma
& Carmine Esposito Questore di Roma

Oggetto: RICHIESTA DI DIVIETO DELLA MANIFESTAZIONE DI FORZA NUOVA

Le sottoscritte associazioni chiedono che la manifestazione che risulta indetta da Forza Nuova con il titolo CHIUDERE IL CAMPO ROM SUBITO! per il giorno venerdì 3 maggio alle ore 19.30 in via Collatina angolo via De Chirico a Roma venga vietata per ragioni dell’ordine pubblico e in particolare nel caso specifico per garantire la sicurezza degli abitanti del campo Rom di via Salviati. Segnaliamo che in occasione delle manifestazioni di Torre Maura militanti di questa organizzazione politica hanno provocato e diretto la reazione violenta contro le famiglie Rom regolarmente inserite nel Centro di accoglienza.

Per insieme di queste ragioni le sottoscritte associazioni ribadiscono la richiesta di divieto della manifestazione.

CGIL Lazio, ARCI Roma e Lazio e Claudio Graziano, ANPI Roma con il presidente Fabrizio De Sanctis, Movimento Kethane- Rom e Sinti per l’Italia, Associazione Upre Roma, Associazione Nevo Drom, Focus Casa dei Diritti Sociali, Associazione New Romalen, Associazione Them Romanò onlus di Reggio Emilia con il presidente Torre Vladimiro, Associazione Berenice con il suo rappresentante Antonio Ardolino, Associazione Sucar Drom, Associazione New Romalen con il Presidente Samir Alija, Associazione Stay Human con il presidente Musli Alievski, Associazione Romano Euro Drom con il presidente Marcel
Costache, Associazione Sinti Italia, Missione Evangelica, MamaAfrica.