16 gennaio 2020

29 gennaio 2020: Discriminazione, persecuzione e sterminio degli omosessuali. Incontro con gli studenti delle scuole superiori




L'iniziativa intende ricostruire la storia degli omosessuali durante i regimi fascista e nazista con particolare attenzione alle discriminazioni alle quali erano sottoposti e alle politiche di persecuzione e sterminio alle quali si arrivò negli anni della Seconda Guerra Mondiale. 
Oltre alla ricostruzione delle vicende storiche in questione, l'incontro intende poi affrontare anche le vicende legate alle discriminazioni e alle persecuzioni che gli omosessuali vivono nel mondo attuale.
Interverranno:
- Lorenzo Benadusi (Professore di Storia Contemporanea Università Roma Tre)
- Simone Alliva (Giornalista)
- Sebastiano Secci (Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”)
- Valerio Bruni (ANPI provinciale di Roma)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.