22 gennaio 2022

24 gennaio - 5 febbraio 2022: prossime iniziative




24 gennaio 2022 - ore 17,00  Le donne di Ravensbruck - Incontro con Aldo Pavia, Ambra Laurenzi, Paola Modigliani, Marina Pierlorenzi, Paolo De Zorzi. Saluto di Edith Bruck. Conclusioni a cura di Fabrizio De Sanctis.

In ricordo di Lidia Beccaria Rolfi, Anna Maria Murri, Teresa Noce, e delle donne italiane deportate.

Per seguire l'evento: 

Sito web: www.bibliotechediroma.it

Facebook: www.facebook.com/biblioteche.roma

www.facebook.com/bibliotecacasadellamemoria

Instagram: www.instagram.com/bibliotechediroma 


27 gennaio 2022 - ore 18,00 - piazza dell'Esquilino - Fiaccolata per gli stermini dimenticati di Rom e Sinti, Porrajmos - Omosessuali, Omocausto - Diversamente abili Aktion T4 - Testimoni di Geova. Organizzata da Opera Nomadi. Interverranno il Presidente del Circolo Mario Mieli, Mario ColamarinoWalter Tanoni e Kasim Cizmic (Portavoce Comunità Rom/Sinti di Roma), Silvia Cutrera (A.V.I. – Associazione Vita Indipendente per i diversamente abili), Fabrizio De Sanctis (Presidente ANPI di Roma), Bianca Lami Cimiotta (VicePresidente Nazionale FIAP), Erica Battaglia, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Roma, e Fabrizio Rufo, Assessore alla Cultura del II Municipio.


28 gennaio 2022 - ore 17,00 -  - Presentazione del libro: "Dalle Alpi al deserto libico. I Diari di Rodolfo Graziani 1940-1941" di Mauro Canali. Organizzato da ANPI e ANED. Interverrà l'autore. 

Per seguire l'evento: 

Sito web: www.bibliotechediroma.it

Facebook: www.facebook.com/biblioteche.roma

www.facebook.com/bibliotecacasadellamemoria

Instagram: www.instagram.com/bibliotechediroma


31 gennaio 2022 - ore 17,00 - L’unità europea dal Manifesto di Ventotene al contrasto delle nuove discriminazioni contemporanee.

Organizzato da ANED, ANPI e PROGETTO MEMORIA

Presiedono Paolo De Zorzi e Fabrizio De Sanctis. Saluto di Aldo Pavia. Relatore Davide Conti.

Interventi dei Presidenti delle Associazioni e di Lello Dell’Ariccia. 

Per seguire l'evento: 

Sito web: www.bibliotechediroma.it

Facebook: www.facebook.com/biblioteche.roma

www.facebook.com/bibliotecacasadellamemoria

Instagram: www.instagram.com/bibliotechediroma


5 febbraio 2022 - ore 15,00 Porta San Paolo - MANIFESTAZIONE "BASTA FASCISMI, MAFIE E DISUGUAGLIANZE. PER UN'EUROPA DELL'ACCOGLIENZA"

Promuovono Ass. Partigiane, dell'antifascismo e della deportazione, sindacati, partiti, org. studentesche, Associazioni, movimenti. 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.