16 maggio 2022

Convegno ANPI: “Che cosa significa vincere la guerra?” sul conflitto in Ucraina. 18 febbraio 2022

A tre mesi dall’inizio del conflitto in Ucraina, la via del negoziato e della pace appare quasi completamente smarrita. All’aumentare del numero dei morti e delle distruzioni diminuisce la disponibilità a raggiungere compromessi. Come una chimera, l’obiettivo della pace sembra così allontanarsi mentre lo spettro di una guerra nucleare su ampia scala si avvicina pericolosamente. 

Che cosa significa vincere la guerra? Questa la domanda attorno a cui ruota l’incontro sul conflitto in Ucraina, promosso dalla sezione ANPI “Martiri delle Fosse Ardeatine” di Tormarancia e dal comitato provinciale dell’ANPI di Roma, che si terrà mercoledì 18 febbraio, ore 17,30 presso la Comunità Cristiana di base di San Paolo in Via Ostiense 152/b. All’incontro prenderanno parte:

l’ex segretaria generale della CGIL, Susanna Camusso

il direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio

lo storico dell’Europa Orientale, Giovanni Savino

il presidente dell’ANPI di Roma, Fabrizio De Sanctis.

Un’occasione per riflettere sull’attualità della feroce invasione russa e sulla necessità di ridare slancio alla mobilitazione civile per la pace.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.