25 ottobre 2022

Solidarietà alle studentesse e agli studenti de la Sapienza

L’ANPI provinciale di Roma e l'ANPPIA federazione di Roma esprimono la piena solidarietà alle studentesse e agli studenti antifascisti della Sapienza che nella mattinata di oggi hanno subito una repressione violenta, mentre contestavano pacificamente lo svolgimento all’interno della Facoltà di Scienze Politiche di un convengo organizzato da Azione Universitaria, giovanile di Fratelli d’Italia. La risposta delle autorità accademiche è stata quella di richiedere l’intervento della forza pubblica che ha caricato con conseguente ferimento di diversi studenti e studentesse. Nel giorno in cui la Camera vota la fiducia al Governo Meloni, la risposta delle Istituzioni nel più grande ateneo d’Europa è quella di reprimere il dissenso. Condanniamo fermamente quanto accaduto, chiediamo che sia fatta piena luce sui fatti ed esprimiamo la nostra solidarietà alle studentesse e agli studenti coinvolti.

ANPI provinciale di Roma

ANPPIA federazione di Roma




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.