05 luglio 2024

Cronache dalla Palestina tra passato e presente. Proiezione di "Nakba. La catastrofe palestinese" di Monica Maurer 13 luglio 2024 ore 18,00

Cronache dalla Palestina tra passato e presente.
Proiezione del cortometraggio "Nakba. La catastrofe palestinese" di Monica Maurer
13 luglio 2024 ore 18,00 ex Sala Consiliare di Villa Lazzaroni, Via Appia Nuova 522 Roma

Dopo la riuscitissima iniziativa del 13 marzo scorso "Ricostruiamo la pace. Fermiamo il massacro a Gaza", per gridare un forte NO allo stillicidio quotidiano dello sterminio di un popolo, vogliamo continuare la nostra riflessione e continuare a dare sostegno a Gaza e alla Palestina. Per questo il 13 luglio, nella stessa sede, torneremo a discuterne partendo da cronache lontane, affinché la conoscenza storica e la memoria ci aiutino a comprendere meglio il presente con ospiti che conoscono benissimo la Palestina e che dialogheranno con i giovani studenti universitari della Sezione ANPI dell''Università di Roma La Sapienza.

(L’immagine utilizzata nella locandina allegata è opera di Laika)

Proiezione del cortometraggio Nakba. La catastrofe palestinese di Monica Maurer

Modera e coordina:
Amalia Perfetti - vicepresidente ANPI provinciale Roma

Intervengono:
Monica Maurer - regista
Ali Rashid - giornalista
Barbara Schiavulli - direttrice Radio Bullets

Dialogano con gli ospiti studentesse e studenti della sezione ANPI La Sapienza - “Walter Rossi”

Porteranno un saluto:
Riccardo Sbordoni - Assessore cultura e memoria VII Municipio