02 gennaio 2025

Grave aggressione omofoba la notte di Capodanno a Roma. Condanna dell'ANPI: si applichino severamente le leggi nei confronti dei responsabili

Il comitato provinciale dell'ANPI di Roma e la sezione ANPI del Pigneto-Tor Pignattara, appresa la notizia della violentissima aggressione omofoba ai danni di due ragazzi che si tenevano per mano tornando a casa dopo i festeggiamenti di Capodanno, esprimono la più ferma condanna del gesto e la più grande solidarietà ai due ragazzi. Sembra che la squadraccia sia addirittura scesa dal primo piano di un appartamento per compiere l'atto violento, per cui gli autori sono facilmente individuabili. Si chiede nei loro confronti la più severa applicazione delle leggi oggi in vigore, tra le quali la legge Mancino che punisce gli atti di razzismo, in attesa di una legislazione specifica a tutela di tutti gli orientamenti sessuali.

Gravissimo anche il fatto che gli aggrediti siano dovuti recarsi a piedi al pronto soccorso per mancanza di ambulanze.
L'ANPI parteciperà al presidio che si terrà il prossimo 4 gennaio alle 17,00 a Piazza Malatesta e invita alla più grande mobilitazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.