venerdì 19 febbraio 2010

All Reds Frames. Mostra fotografica sulla prima squadra di rugby “partigiana”

Gareggiano con il logo dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sul braccio per coniugare lo sport con l’impegno civico, per recuperare il valore sociale del gioco e dimostrare che il rugby non è una attività per ‘uomini duri’. Sono i ragazzi e le ragazze della All Reds Rugby Roma, squadra romana di serie C, che hanno fondato la Sezione A.N.P.I. intitolata a Renato Biagetti, un ragazzo di 26 anni ucciso a Roma nel 2006 da un gruppo di fascisti. Alla squadra maschile degli All Reds è dedicata la mostra fotografica che si svolgerà domenica 21 febbraio dalle ore 18 presso la Casa del Popolo Trionfale, piazzale degli Eroi 9. La mostra è stata promossa dalle Sezioni A.N.P.I. di Roma "Martiri de La Storta" e "Renato Biagetti". Saranno presenti la squadra di rugby e il Segretario dell’A.N.P.I. di Roma, Ernesto Nassi. Fotografie di Silvia Pettini, art director Luca Attenni. Ingresso libero con aperitivo, buffet e dibattito.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.