11 aprile 2011

ANPI Roma e del Lazio. Assemblea Comitato Direttivo Provinciale del 09 aprile 2011. Ordini del giorno approvati

L’ANPI contro le iniziative dell’estrema destra nelle Università
L’associazione “Circolo futurista”, vicina alle organizzazioni di estrema destra, ha organizzato un evento nel giorno del ricordo delle Fosse Ardeatine, con esponenti noti dell’estrema destra, all’interno della Facoltà di lettere dell’Università di Roma Tre, la quale ha concesso patrocino e finanziamento.
Solo grazie agli studenti e alla rete antifascista, tale evento è stato prima sospeso e poi, dono un tentativo di spostamento alla settimana seguente, revocato.
L’ANPI condanna l’accaduto e chiede ai Rettori, ai Presidi, ai Responsabili degli eventi universitari di non avallare per il futuro le idee e i valori anticostituzionali in alcun modo. Inoltre l’ANPI si impegna ad entrare nelle scuole, nelle Università e in ogni luogo della libera cultura per evitare che le giovani menti del nostro paese vengano travisate dalla ideologia fascista

Giuliano Sdanghi

Appello contro la proposta di abolizione della XII norma della Costituzione
Si chieda ai rappresentanti delle Istituzioni di Comune di Roma, Provincia di Roma e Regione Lazio di sottoscrivere un appello dell’ANPI affinché venga respinta, anche per il futuro, la provocazione fatte da alcuni parlamentari del PDL che intende abrogare la XII disposizione finale della Costituzione che vieta la ricostituzione del disciolto partito fascista. Ciò al fine dichiarare l’effettiva adesione e rispetto dei dettami costituzionali da parte di chi è al governo delle istituzioni.

Leonardo Rinaldi

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.