14 febbraio 2013

Comunicato Stampa: Elezioni 2013, appello ai candidati per riconoscersi nei valori della Resistenza e della Costituzione. Conferenza Stampa.


Il Presidente dell’ANPI di Roma, Vito Francesco Polcaro, ha inviato una lettera a tutte le candidate ed i candidati alle elezioni politiche 2013 nei collegi di Roma e provincia afferenti alle forze politiche democratiche, affinché firmino l’appello “per un’Italia rinnovata”, si riconoscano nei valori dell’antifascismo, della Resistenza e della Costituzione e si  impegnino per garantire trasparenza, rigore morale e buona politica democratica. Il prossimo 19 febbraio alle ore 12.00, l'ANPI Provinciale di Roma terrà una Conferenza stampa in via San Francesco di Sales, 5, con le candidate ed i candidati che avranno sottoscritto l'appello.

L’iniziativa fa seguito all’appello pubblico lanciato nelle settimane scorse dall’ANPI Nazionale che segue con grande attenzione la campagna elettorale ed è favorevole ad un cambiamento che riavvicini il Paese a quello che i partigiani e tutti i cittadini democratici avevano sognato nella Resistenza, impegnandosi a garantire trasparenza, rigore morale, correttezza, buona politica, antifascismo e democrazia. 

L’associazione dei partigiani auspica che tutti i partiti solchino la strada dei valori costituzionali, per dare vita ad un Parlamento e ad Istituzioni degne del loro ruolo e per rigenerare il sistema dei  partiti, come vuole la Costituzione e come si aspetta gran parte dei cittadini.  Anche l'ANPI di Roma chiede perciò a tutte le candidate e a tutti i candidati a queste elezioni se sono disponibili ad impegnarsi in questa direzione,  sottoscrivendo il seguente appello:
“Io sottoscritto, candidato alle elezioni parlamentari del 2013,  aderisco all’appello dell’ANPI per un’Italia rinnovata, nei valori dell’Antifascismo, della Resistenza e della Costituzione. Riaffermo e ribadisco il valore  positivo della lotta antifascista, democratica, figlia della Resistenza e indiscutibile fondamento dell’attuale Repubblica Italiana. Mi impegno a combattere in tutte le sedi affinché lo spettro nazifascista non possa mai avere futuro in Italia e sia riconsegnato alla storia come il periodo più buio della nostra Patria. Mi impegno inoltre a difendere la Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza."

L'APPELLO INTEGRALE DELL'ANPI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.