lunedì 15 luglio 2013

70° Anniversario Bombardamento S. Lorenzo: il programma istituzionale

In occasione del 70° anniversario del bombardamento sul Quartiere Tiburtino San Lorenzo  il Sindaco, Ignazio Marino sarà presente alle cerimonie  sotto indicate:

Venerdì  19 luglio 2013
Ore  9.30      Deposito ATAC – Via Prenestina, 45
Deposizione di una corona di alloro presso la lapide commemorativa dei dipendenti caduti durante i bombardamenti.
Ore  10.00    Via Scalo San Lorenzo 10/b
Impianto ferroviario di Roma S. Lorenzo
Deposizione di una corona di alloro presso la lapide commemorativa 
Ore 10.45      Piazzale del Verano
Omaggio floreale al Monumento dedicato al Sommo Pontefice Pio XII.
Ore  10.50      Piazzale del Verano (angolo Viale Regina Elena) 
Deposizione di una corona di alloro presso la lapide commemorativa in ricordo del Generale Azolino Hazon, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e del Colonnello Ulderico Barengo, Colonnello di Stato Maggiore dei Carabinieri.
Ore 11.00       Piazza Parco dei Caduti del 19 luglio 1943 (Parco Tiburtino)
Deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti del Quartiere Tiburtino, presente il Gonfalone di Roma Capitale, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Onori militari resi da un reparto del Comando Militare della Capitale.
Intervento del Sindaco (o di un Suo delegato) e testimonianze.
Ore 12.00     Via degli Etruschi, 36
S. Messa presso la Parrocchia S. Maria Immacolata e S. Giovanni Berchmans.

Si ricorda che,  dalle ore 9.00 presso la base della Scalinata della Basilica di Santa Maria in Ara Coeli in Piazza dell’Ara Coeli, due minibus saranno a disposizione dei Rappresentanti delle Associazioni, per raggiungere i luoghi delle cerimonie.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.