giovedì 23 gennaio 2014

Il Giorno della memoria a Cave, il 24 gennaio 2014


L’Anpi di Genazzano in collaborazione con l’Aned lo Spi-Cgil , l’ass. “Cave amica”,  con il patrocinio del Comune di Cave, organizza , per non dimenticare, “Il Giorno della Memoria” che si svolgerà con due appuntamenti nella città di Cave.
Venerdi’ 24 gennaio 2014:

Ore 10.30: “Ricordando si impara” presso l’istituto comprensivo G. Matteotti gli studenti incontrano Vera Michelin Salomon sopravvissuta  ai lager nazisti, con la prof.ssa Maria Vittoria Frascatani, dirigente scolastico e Massimo Pulcini, Assessore alla pubblica istruzione.

Ore 17.30: aula consiliare “La tragedia della deportazione” intervengono:
Massimo Umbertini, Sindaco città di Cave
Silvia Mancini, Assessore alla cultura
Enea Cova  ass. “Cave amica”;
Vera Michelin Salomon  A.n.e.d.
Roberto Salvatori, autore del libro ‘Guerra e Resistenza  a sud di Roma’
Lucia Minna, Segretaria generale Spi Lega Prenestina
Leonardo Rinaldi, presidente  A.n.p.i.  Genazzano
Lucia Mattei legge i diari di ex internate

Dal 24 gennaio al 10 febbraio presso il palazzetto dell’arte – ex stazione, esposizione della Mostra curata dall’A.n.e.d. ‘Sterminio in Europa’.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.