lunedì 20 ottobre 2014

"La deportazione dei Carabinieri romani nei Lager nazisti” il 22 ottobre presentazione del libro a cura di Sez. Anpi Aurelio-Cavalleggeri “Galliano Tabarini”

Nell’ambito del Progetto “La Resistenza a Roma, attraverso i libri” La Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri “Galliano Tabarini” vi invita alla presentazione del libro:
“7 Ottobre 1943 – La deportazione dei Carabinieri romani nei Lager nazisti”
di Anna Maria Casavola che si svolgerà mercoledì 22 Ottobre 2014 alle ore 17,30 presso la Camera del Lavoro Territoriale CGIL Roma Nord-Civitavecchia in P.zza S. Giovanni B. De La Salle 3/a, 2° piano – Roma (zona Aurelio)

Il volume esamina il caso poco conosciuto del tragico destino di circa duemilacinquecento Carabinieri romani che il 7 Ottobre 1943 vennero catturati dai nazisti e deportati nei lager in Germania e in Polonia.
Introduce Carlo Buscalferri, Presidente della Sezione ANPI Aurelio Cavalleggeri-Galliano Tabarini
Porteranno il saluto della CGIL e dello SPI CGIL: Cesare Caiazza e Eraldo
Riccobello
, Segretari della Camera del Lavoro e dello SPI- CGIL Roma Nord
Civitavecchia
Interverranno:
l’autrice Anna Maria Casavola,
il Colonnello dei Carabinieri Giancarlo Pintore
ed alcuni testimoni
Coordinerà l’incontro Ugo Fanti , della Sezione ANPI Aurelio-Cavalleggeri Galliano Tabarini.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.