10 novembre 2014

Comunicato Stampa - Scomparso Giustolisi. Il Comitato Provinciale Anpi Roma: sia di esempio per i giovani

Scomparsa di Franco Giustolisi.
Il Comitato provinciale ANPI Roma: sia di esempio per i giovani

aggiornamento:
i funerali si terranno mercoledì 12 novembre alle ore 12 nella Chiesa di S. Maria del Popolo (Piazza del Popolo lato Piazzale Flaminio)

L'ANPI Provinciale di Roma esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del compagno Franco Giustolisi, esprimendo ai familiari le più sentite condoglianze dell'associazione.
"Franco, iscritto per lungo tempo all'ANPI, è stato un giornalista eccezionale - ha dichiarato il presidente dell'Anpi di Roma, Ernesto Nassi -"a lui si deve la scoperta dell’‘armadio della vergogna’, ed a lui dobbiamo molto se ancora oggi si cerca di fare luce e giustizia su una delle pagine più orribili della nostra storia.
Il suo coraggioso impegno e la sua determinazione hanno riaperto e tenuto vivo il ricordo delle stragi sulle quali non c'è chiarezza ne sulla loro reale entità ne sul numero dei colpevoli.
Che il lavoro di Franco - conclude Nassi -  sia di esempio per i giovani che intendono contrastare con la conoscenza e la ricerca storica il riaffacciarsi delle ideologie fasciste e naziste in Italia ed Europa.
Roma, 10 novembre 2014
ANPI Provinciale di Roma, via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA – www.anpiroma.org