lunedì 20 aprile 2015

25 aprile - Anpi Roma: Brigata Ebraica, Aned e comunità ebraica ci ripensino, festeggiamo assieme a Porta San Paolo.

Comunicato Stampa
25 aprile - Anpi Roma: Brigata Ebraica, Aned e comunità ebraica ci ripensino, festeggiamo assieme a Porta San Paolo.

“Non abbiamo 'rinunciato al corteo', come erroneamente continuano a riportare i media, la nostra è stata una scelta voluta e non indotta da assenze o polemiche”. Lo ha ribadito Ernesto Nassi, presidente dell'Anpi di Roma, che ci tiene a specificare, “non abbiamo mai cacciato Brigata Ebraica e Aned (Associazione nazionale ex deportati), si sono autoescluse ed è un peccato perché hanno tutto il diritto di partecipare, ci ripensino e con loro è benvenuta la comunità ebraica di Roma.

Invitiamo fraternamente ancora una volta i rappresentanti di Aned e Brigata Eraica a stare con noi sul palco a Porta San Paolo, assieme alle altre associazioni: FIAP (Federazione Italiana Associazioni Partigiane), ANPC (Associazione Nazionale Partigiani Cristiani), ANPPIA (Associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti), ed ANVRG (Associazione Nazionale Veterani e Reduci Garibaldini). Tra gli altri interverranno anche il Colonnello Carlo Cadorna, figlio del Generale Raffaele Cadorna, Comandante del Corpo Volontari della Libertà, ed Harry Shindler, veterano inglese, presidente di Italy Star Association.

“Il 25 aprile – conclude Nassi - ricorderemo insieme a tutti loro la sconfitta del nazifascismo e la rinascita civile e morale del paese con la stessa gioia ed unità con cui 70 anni fa i romani festeggiarono la libertà.”

Roma, 20 aprile 2015


ANPI Roma - via S. Francesco di Sales 5 - 00165 ROMA – www.anpiroma.org.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.