23 marzo 2017

24 marzo 2017 a Subiaco: Commemorazione di Ulderico Pelliccia, martire delle Fosse Ardeatine

Commemorazione di Ulderico Pelliccia, martire delle Fosse Ardeatine 










Carpentiere, il 24 marzo 1944 si trovava a Regina Coeli perché partigiano di Bandiera Rossa catturato insieme ad altri in un blitz al Quarticciolo. E' Martire delle Fosse Ardeatine.
Venerdì 24 marzo, ore 17.30, è prevista la commemorazione di Ulderico Pelliccia, presso l'omonima piazza. La celebrazione prevede la deposizione di una corona nei pressi della targa a lui dedicata e un momento di preghiera.
La sezione ANPI di Subiaco ci ricorderà chi è stato Ulderico Pelliccia, la sua vita e le sue idee. Quest'anno, in occasione del 73° anniversario, grazie al contributo della Regione Lazio, in collaborazione con Ministero della Difesa e MiBACT, ANFIM ha realizzato un database per la memoria dei martiri delle Fosse Ardeatine www.mausoleofosseardeatine.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.