martedì 21 novembre 2017

La sezione ANPI 'RAGAZZE DELLA RESISTENZA' di Roma (Marconi) partecipa alla 'Giornata Internazione contro la violenza sulle donne

Iniziativa 'CONTRO LA violenza sulle DONNE'
La sezione ANPI 'RAGAZZE DELLA RESISTENZA' di Roma (Marconi) partecipa alla 'Giornata Internazione contro la violenza sulle donne' organizzando due iniziative tra attualità, letteratura e cinema.

Si comincia  venerdì 24 novembre, alle ore 18,30
nella sede di via Barsanti 25/2

Saranno nostre ospiti sul tema Chiara BORGHI, che per l'occasione presenterà il suo ultimo romanzo 'LUCIA NON CADE' (ed. Alter Ego),  e Simona POLLA, socia di 'Differenza Donna', associazione onlus antiviolenza.

Si prosegue sabato 2 dicembre alle ore 17,30 sempre in sede.
Per raccontare l'atroce quotidianità della violenza contro le donne vi proponiamo il film pluripremiato ai Goya, 'TI DO I MIEI OCCHI' di Iciar Bollanm, intensa e drammatica pellicola spagnola sulla violenza domestica subita da una donna e sul suo tentativo di "liberazione". Da non perdere.  

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.