giovedì 7 dicembre 2017

L'ANPI esprime solidarietà all’Arma dei Carabinieri per l’attentato subìto dalla Stazione di San Giovanni.


L’ANPI Provinciale di Roma, con la sezione Appio “Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia” condanna l’attentato subìto questa mattina dalla Stazione Carabinieri San Giovanni.
Esprime la totale solidarietà all’Arma dei Carabinieri, sempre stimando il gravoso operato in cui è impegnata nel territorio cittadino e dell’Appio in particolare, nel contrasto alla criminalità e la vicinanza ai cittadini.
Ancor più vile l’attentato in quanto diretto ad una caserma intitolata al Martire delle Fosse Ardeatine Carabiniere Fortunato Caccamo, che abbiamo avuto modo di onorare nella ricorrenza del martirio.

La memoria dell’opera grande e del sacrificio enorme dei Carabinieri durante la Resistenza e la lotta di Liberazione e durante gli anni della Repubblica è patrimonio del Paese da onorare e preservare.
Nella speranza che gli autori di tal inconsulto gesto siano individuati e consegnati alla Giustizia con rapidità, L’ANPI esprime la propria vicinanza all’Arma ed assicura tutto il proprio impegno, in ogni sede, per costruire un tessuto democratico tra Istituzioni, cittadinanza, associazioni, soggetti politici e sociali del territorio, un argine al dilagare della criminalità, organizzata e non, e all’eversione anticostituzionale.



Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Roma

La sezione ANPI Appio “Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia”

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.