lunedì 19 febbraio 2018

22 febbraio 2018: "Un fiore per Valerio" e corteo per ricordare Valerio Verbano

Il comitato Provinciale dell’ANPI di Roma, come ogni anno, aderisce alla manifestazione in ricordo di Valerio Verbano, giovane antifascista, militante di autonomia operaia, ucciso a Roma da sicari fascisti sotto gli occhi della madre Carla, 38 anni fa. Esserci sempre alla sua commemorazione, ricordarlo, raccontare alle generazioni future il suo omicidio a sangue freddo e il suo impegno politico militante, il suo lavoro di inchiesta, questi i cardini per dare a Valerio Verbano la possibilità di restare sempre nei cuori degli antifascisti di Roma.  A tutt’oggi gli autori materiali dell’esecuzione sono ancora ignoti, mentre lo sono quelli morali, gli stessi che oggi plaudono alla strage di Macerata e seminano l’odio per il povero, il migrante, il diverso.  Roma è una città da tutelare contro i rigurgiti neofascisti e neonazisti, e se ragazzi come Valerio sono morti con le loro idee nel cuore, noi dobbiamo lavorare affinché gli spazi per i seguaci di questi assassini siano al più presto chiusi e che Roma non debba più essere teatro di violenze, pestaggi come troppo spesso ci sono stati in questi ultimi anni

Appuntamento 22 febbraio alle ore 16,00 in Via Monte Bianco
Ore 16.00 "un fiore per Valerio"

Ore 17.00 corteo per le vie del quartiere



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.