domenica 16 dicembre 2018

20 e 21 dicembre 2018: ANPI Genzano - Marco Moscati e 80 anni di discriminazione e razzismo

La sezione ANPI "Salvatore Capogrossi" di Genzano di Roma invita la cittadinanza alle seguenti iniziative:

- Commemorazione del partigiano e martire delle Fosse Ardeatine Marco Moscati, il 20 dicembre p.v. (75 anniversario dell'azione partigiana contro il Ponte delle Sette Luci) alle ore 9:30: dopo interventi del presidente della sezione, Adriano Carrieri, di una rappresentanza della sezione "Marco Moscati" di Albano e dello storico Ugo Mancini, la via erroneamente intitolata a Marco MoscatO verrà intitolata correttamente a Marco Moscati con sostituzione della targa sbagliata.


- Iniziativa sul tema del razzismo dal titolo "Dalle leggi razziali al Global Compact: ottanta anni di discriminazione e razzismo", il 21 dicembre p.v. dalle ore 17 presso la sede della sezione: quattro tra storici di lavoro sociale analizzeranno gli 80 anni che separano le leggi razziali del fascismo dai recenti sviluppi del governo in materia di immigrazione e integrazione delle persone migranti presenti sul territorio italiano.



sezione ANPI "Salvatore Capogrossi" di Genzano di Roma

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.