martedì 9 aprile 2019

L'ANPI Roma sui gravi fatti di Casal Bruciato: impedito l'accesso in casa ad una famiglia rom

Il comitato provinciale dell’ANPI di Roma, riguardo ai gravissimi fatti occorsi a Casal Bruciato, dove alcuni individui hanno impedito ad una famiglia, legittima assegnataria di un alloggio popolare, di entrarne in possesso in quanto rom, con “motivazioni” assolutamente illegittime e razziste, condanna fermissimamente l’accaduto e chiede che i responsabili del sopruso razzista vengano prontamente individuati e sanzionati secondo la normativa vigente. Le Istituzioni cessino di dare agibilità alle organizzazioni fasciste e razziste che sono fuori dalla Costituzione e dalle leggi della Repubblica e che fomentano l’odio fra i cittadini, rechino invece risposte concrete ai cittadini sofferenti dei quartieri periferici che si sentono abbandonati dallo Stato: occorre lavoro, servizi, scolarità di qualità, alloggi dignitosi, non guerre tra poveri.



Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.