31 gennaio 2013

Comunicato Stampa: No sede pubblica a Casapound per riunione elettorale. E' uno sfregio alla memoria.


Anpi Roma protesta contro il Presidente del IV Municipio: "No sede a Casapound per riunione elettorale. E' uno sfregio alla memoria, del partigiano Agnini e delle Fosse Ardeatine"

"La concessione di una sala pubblica agli estremisti di destra di Casa Pound per una riunione elettorale da parte del IV Municipio e' inopportuna sotto il profilo politico e costituisce una provocazione sotto il profilo democratico, tanto più che la sala in questione è intitolata al partigiano Ferdinando Agnini, studente di 19 anni ucciso alle Fosse Ardeatine". L'Anpi di Roma protesta duramente contro la decisione del presidente del IV Municipio. “Chi si dichiara apertamente fascista, come gli esponenti di Casapond, e nel corso degli ultimi anni si è reso protagonista in tutta Italia di episodi violenti, non dovrebbe entrare in una istituzione democratica - denuncia il presidente dell'Associazione dei partigiani, Vito Francesco Polcaro - Si respira una brutta aria a Roma e in Italia. Le scritte antisemite al Museo Storico della Liberazione a via Tasso, la concessione della sala a Casa Pound, che avrebbe dovuto essere esclusa dalle elezioni, i finanziamenti alle sue attività da parte dell'amministrazione Alemanno e le falsità buoniste sul fascismo da parte dell'ex presidente del Consiglio Berlusconi sono tutti segnali di un Paese che non ha fatto ancora i conti con il suo passato e non ha riconosciuto gli errori e gli orrori della dittatura".

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.