27 febbraio 2014

"Aspettando il Percorso della Memoria" alla Garbatella per il 70° delle Fosse Ardeatine

Venerdì 28 febbraio alle ore 9,30 presso il Teatro Ambra in Piazza Giovanni Da Triora15 (Garbatella), il Municipio Roma VIII e il Centro di Aggregazione Giovanile Tetris, ricordano il 70esimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine con la manifestazione "Aspettando il Percorso della Memoria".
In programma proiezioni, interventi storici e testimonianze. Alla manifestazione prenderanno parte il Presidente del Municipio Roma VIII Andrea Catarci, l’Assessore alle Politiche Giovanili del Municipio Roma VIII Claudio Marotta, il Presidente dell'Anpi Roma Ernesto Nassi, il capo dell'archivio storico SME Col. Antonino Zarcone, il Prof. Alessandro Portelli dell'Università "La Sapienza" di Roma, la responsabile dell’Ufficio 285/97 del Municipio Roma VIII Stefania Carrozzi e il Presidente dell’Ass. Progetto Laboratorio Marco Conserva, ed alcuni testimoni tra cui Rosetta Stame, presidente dell'ANFIM.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.