26 luglio 2014

Iniziative per la pace in Palestina e nota dell'Anpi nazionale su Gaza

L'ANPI di Roma è presente da sabato 25 luglio fino a lunedì 27 a Largo Goldoni ad un presidio per chiedere la pace in Palestina e la fine del massacro di civili, dalle ore 14 alle ore 20, assieme a tutte le realtà associative romane.

E' importante partecipare e presidiare il gazebo.

A GAZA SERVONO FARMACI
la sezione A.N.P.I. sezione "Riccardo Di Giuseppe & Franco Perozzi" di Vicovaro ha organizzato una raccolta di materiale da destinare alla Palestina per raccogliere materiale paramedico, garze, cerotti, siringhe, guanti sterili, ovatta, aspirina, disinfettanti di ogni tipo, antidolorifici, antibiotici ecc.
Il materiale raccolto verrà consegnato a "Music for Peace" che da anni svolge questa attività nelle mille difficoltà dell'embargo che strangola Gaza

A partite da Martedi 29-07-2014 fino a Venerdì 01-08-2014, dalle 17.00 alle 19.30 presso l'Aula Consiliare di Vicovaro e Sabato 02-08-2014 dalle ore 10.00 alle 13.00 in Piazza San Pietro.

NOTA DELL'ANPI NAZIONALE SU GAZA

Comunicato della Segreteria nazionale dell’ANPI sui tragici fatti di Gaza
La Segreteria nazionale, confermando e facendo propria la dichiarazione formulata dal
Presidente nella news-letter 129 del 22 luglio, qui di seguito riportata, a proposito di
quanto sta accadendo in Medio Oriente, nella striscia di Gaza:
manifesta la deplorazione più viva per gli attacchi violenti e indiscriminati da parte di
Israele (l’ultimo ieri contro una struttura dell’ONU), che vanno a colpire tragicamente la
popolazione civile con un numero ormai elevato di vittime, anche fra donne e bambini;
ricorda la dichiarazione dell’ONU che denuncia anche crimini contro l’umanità;
chiede che l’U.E. e, in primo luogo, il Governo italiano, assumano una posizione precisa in
favore: a) di un immediato cessate il fuoco, duraturo da entrambe le parti; b) per il
riconoscimento dello Stato della Palestina al pari di quello di Israele; c) contro ogni forma
di violazione dei diritti umani, di chiunque, in quella delicatissima area.

Roma, 25 luglio 2014