16 dicembre 2017

19 dicembre 2017 a San Lorenzo: un quartiere che resiste



Le azioni squadriste dei fascisti del nuovo millenio sono recentemente salite all'onore della cronaca. Ma la presenza neofascista si va consolidando da anni, non solo con atti di squadrismo (sono passati dieci anni dall'assassinio di Renato Biagetti), ma con proposte aggregative diverse, tutte segnate dallo spirito e dalla retorica fascista di fatto sdoganata dalla condiscendenza della stampa mainstream, la stessa che ora inizia a subirne gli attacchi.
Per questo, martedì 19 dicembre, Libera Repubblica e ANPI San Lorenzo vi aspettano al Nuovo Cinema Palazzo San lorenzo per il secondo appuntamento dedicato ai nuovi fascismi: contro ogni fascismo, oggi come ieri!
ore 18. 30
Viaggio nella Galassia neofascista
Proiezione del filmato: Varsavia, la marcia dell’estrema destra nell’anniversario dell’indipendenza (novembre 2015-novembre 2017, durata 8 mn)
Dibattito con:
Giovanni Baldini, redattore di “Patria indipendente”
Valerio Renzi, giornalista
Emanuele Toscano, sociologo
coordina Andrea Allamprese, ANPI San Lorenzo
a seguire cena popolare con polenta, salsiucce, fagioli e verdure.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.