07 novembre 2018

6 novembre 2018: anche il Municipio Roma XI Arvalia Portuense approva una mozione antifascista

Approvata al Municipio XI la mozione "Valori e principi della Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza antifascista ed azioni volte al contrasto agli estremismi nel territorio municipale"

6 novembre 2018
Il Comitato Provinciale dell’ANPI di Roma e la sezione ANPI Trullo-Magliana " Franco Bartolini" accolgono con viva soddisfazione l'approvazione da parte del Municipio Roma XI Arvalia Portuense della mozione che nega l'utilizzo di spazi pubblici ad associazioni ed organizzazioni politiche che professano comportamenti razzisti, omofobi e sessisti, espressioni di odio ed intolleranza religiosa o che si ispirano ai disvalori del fascismo e nazismo.
Oggi, alla presenza di una folta delegazione dell'ANPI fra cui il partigiano Mario Di Maio, il Consiglio del Municipio ha approvato con 18 voti favorevoli e 3 contrari l'importante delibera, elaborata in collaborazione con l'ANPI, finalizzata ad applicare i principi costituzionali contrastando i pericolosi rigurgiti fascisti che sempre più si diffondono nel nostro Paese.
Già dal maggio 2010, sempre su spinta dell'ANPI, il Municipio Arvalia Portuense fu dichiarato “territorio antifascista, antirazzista, contro la xenofobia e l'omofobia, pacifico e non violento”.

Oggi un'altra bella pagina è stata scritta in un territorio da sempre democratico ed antifascista (grazie anche all'impegno e al voto dei Consiglieri che hanno sostenuto la mozione).

testo della Mozione "valori e principi della Costituzione Repubblicana (...)




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Il blog è strumento di comunicazione degli eventi (e i relativi commenti) organizzati dal Comitato Provinciale e dalle Sezioni dell’A.N.P.I. Provinciale di Roma; promuove la libertà di pensiero, aderisce ai principi della Costituzione repubblicana, è antifascista e antitotalitario.
Ripudia intolleranza, razzismo e antisemitismo.
Le foto contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono © dei rispettivi autori, persone, agenzie o editori detenenti i diritti. In qualunque momento il proprietario può richiederne la rimozione tramite mail qui indicata. Tutto il materiale letterario/fotografico che esula dalle suddette specifiche è invece di proprietà © del curatore del presente blog e soggetto alle leggi sul diritto d'autore. Se ne vieta espressamente l'utilizzo in qualsiasi sede e con qualsiasi modalità di riproduzione globale o parziale esso possa essere rappresentato, salvo precedenti specifici accordi presi ed approvati con l'autore stesso e scrivente del blog medesimo, e alle condiizoni Creative Commons.© Copyright - Tutti i diritti riservati.